Amadeus: “Festival Storico” – Toti: “Coraggio A Farlo Così”

Tutto pronto per la quarta serata, pronta a celebrare il vincitore tra le Nuove Proposte (ordine di apparizione Davide Shorty, Folcast, Gaudiano, Wrongonyou) e riascoltare le 26 canzoni dei Big; co-conduttrici al fianco di Amadeus e Fiorello saranno Barbara Palombelli e Beatrice Venezi oltre che il campione Zlatan Ibrahimovic.
Ospiti Alessandra Amoroso, Matilde Gioli, Emma, Achille Lauro, Mahmood.

In conferenza stampa, Stefano Coletta descrive i due momenti più visti del Festival: Fiorello che canta “Fatti Mandare Dalla Mamma” e il picco di share (53%) con l’esibizione di Madame. Brutta notizia invece: Simona Ventura non sarà all’Ariston perché risultata positiva al Covid.

<<Questo È Un Festival Storico>> – afferma Amadeus prima di dare la parola a Giovanni Toti, Presidente della Regione Liguria: <<Grande lavoro, c’è una grande dose di coraggio per fare un festival così. Ho dovuto prendere delle precauzioni anche su Sanremo ma i vaccini continuano ad arrivare. Favorevole a fare il festival, il Covid ha già piegato troppo la nostra civiltà>>. Toti sarà a Sanremo stasera, venerdì 5, per consegnare i premi sul palco.

La parola alle due donne. Barbara Palombelli torna al Festival ma stavolta come co-conduttrice – <<Fa impressione stare dall’altra parte ma ringrazio Amadeus. Ho scritto un monologo dedicato alle donne, parla di me e anche un po’ di Sanremo>> – e così anche Beatrice Venezi dopo l’esperienza di Area Sanremo – <<Non sono molto avvezza ai palcoscenici televisivi, mi sento un po’ una madrina di questi giovani>>.

Ibrahimovic invece racconta la sua giornata, fermo in autostrada per un incidente si è fatto dare un passaggio da un motociclista e poi è arrivato direttamente all’Ariston: <<sembra un film>>.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.