
Davide Shorty, cantautore, rapper e producer di Palermo, in gara a Sanremo 2021 tra le Nuove Proposte con “Regina”, canzone d’amore che racconta la storia di una giovane donna che si fa forza di fronte ai traumi e agli ostacoli della vita.
L’artista fonde diversi sound – rap, soul, funk e cantautorato – e annuncia il nuovo album “Fusion.” in uscita venerdì 30 aprile ma prima rende disponibile “Fusion a Metà”, prima parte del progetto discografico composto da 7 brani (tra cui la sanremese “Regina”) scritti ‘per urgenza’. Musica italiana, in italiano, ma che suona internazionale.

Abbiamo fatto due domande a Davide riguardo proprio la sua esperienza sanremese!
Ciao Davide! Se dovessi eleggere la tua ‘Regina’ tra le donne dei 26 Big in gara, chi sarebbe e perché?
Ciao! Te ne dico due: Malika senza dubbio perché è pazzesca. E Veronica de La Rappresentante Di Lista, è una performer da panico.
Musicalmente tu e Ghemon avete le uniche due canzoni ‘soul’ di questo Festival, se dovessi scegliere di cantare una cover con lui quale sarebbe?
Sai che non sono d’accordo? C’è anche Folcast che ha un gran pezzo soul (“Scopriti” ndr). Per la cover non lo so ma sicuramente penserei a scrivere un pezzo con lui, Ghemon è un artista molto particolare. Ecco, con lui farei un pezzo di Pino Daniele, una nostra passione in comune. Chi meglio di lui per interpretare Pino.