Marianne Faithfull e Warren Ellis insieme in “She Walks In Beauty”

“She Walks In Beauty” è il primo estratto dall’album di poesia e musica di Marianne Faithfull e Warren Ellis, con la collaborazione di Nick Cave, Brian Eno e Vincent Ségal, in uscita il 30 aprile per BMG.

La poesia “She Walks In Beauty” è stata scritta da Lord Byron dopo una festa di Lady Sarah Caroline Sitwell l’11 giugno 1814, alla quale si era innamorato della bellissima signora Anne Beatrix Wilmot. Si narra che, dopo essere tornato nelle sue stanze, lui abbia brindato alla sua salute, finito un bicchiere di brandy, si sia seduto e abbia composto la poesia. Ma sarà riuscito a conquistare la donna? È stata pubblicata l’anno successivo sulla sua raccolta Hebrew Melodies.

Dice Marianne:

“È molto romantico, non come si pensa sia Byron. È meraviglioso, ed è per questo che mi piace. Amo anche l’altro lato di Byron, ma questo è davvero stupendo, sublime. E io ero attratta dalla sua abilità di comporre versi così belli. Credo che faccia parte dell’essere una cantautrice. È incredibilmente affascinante. Decisamente diverso da quello a cui penso immediatamente se si parla di Lord Byron.”

Ascolta “She Walks In Beauty” di Marianne Faithfull con Warren Ellis.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.