Premio Lunezia 2021: Big e Nuova Proposta annunciati domenica 28

Dopo il “Premio Lunezia 2020” conferito a Diodato (poi vincitore della 70esima edizione), domenica 28 febbraio saranno diramati i nomi vincitori dell’edizione 2021.

Il vincitore dei Big sarà deciso attraverso i testi che pubblicherà in anticipo TV Sorrisi e Canzoni mentre per la categoria Nuove Proposte, i cui brani sono già fruibili in rete, la scelta sarà di carattere musical-letterario. 

Il critico Dario Salvatori motiverà il vincitore della sezione Big, mentre il gruppo di lavoro di Loredana D’Anghera (art director sezione nuove proposte Premio Lunezia) deciderà il brano a cui conferire il “Premio Lunezia per Sanremo 2021”.

Precisa il patron del Lunezia Stefano De Martino:

“Non siamo impegnati in un pronostico dei vincitori ma in una valutazione dei valori emozionali dei brani in gara, per quel non ben definito potere che la canzone ha nel condizionare i nostri sentimenti e il linguaggio comune.”

Tra i membri del Direttivo del Premio Lunezia 2021: il Direttore Artistico Sezione Big Premio Lunezia Beppe Stanco, il Presidente di Commissione Dott. Roberto Benvenuto, Responsabile Redazione Musical-Letteraria Dott.ssa Marina Pratici, il Consulente Artistico Ciro Acampora.

Tra i vincitori delle passate edizioni figurano anche Enrico Nigiotti, Cristiano De Andrè, Fabrizio Moro, Enrico Ruggeri, Ermal Meta, Ultimo, Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi, Samuele Bersani, Elio e le Storie Tese e molti altri.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.