Wrongonyou: prima Sanremo e poi il nuovo album “Sono Io”

Marco Zitelli in arte Wrongonyou sarà in gara alla 71esima edizione del Festival della Canzone Italiana, a Sanremo, con il brano “Lezioni Di Volo” e annuncia il nuovo album “Sono Io” in uscita il 12 marzo, a un anno e mezzo di distanza da “Milano parla Piano”, primo progetto in italiano.

Disponibile in pre-order un esclusivo vinile in edizione limitata e autografata (il 45 giri dal 2 marzo su Amazon) contenente “Lezioni Di Volo” – nella sua versione originale e in versione acustica – più il brano inedito “Bon Iver”. All’interno ci sarà un kit per costruire un aeroplanino di carta, che sarà il simbolo dell’avventura sanremese di Wrongonyou.

Ritratto senza filtri è anche la copertina, scattata da Ilaria Ieie (progetto grafico di Valerio Bulla), che mostra Marco con la sua chitarra e il suo bassotto Gino.

Nell’attesa della gara tra le Nuove Proposte, l’artista ha pubblicato una versione acustica di “Lezioni Di Volo” impreziosita dall’arrangiamento degli archi di Valeriano Chiaravalle, che dirigerà l’orchestra all’Ariston, e la cover di un classico sanremese come “Luce ( Tramonti a Nord Est)” di Elisa, cantata nella tonalità originale.

Wrongonyou vuole confermarsi come un talento italiano dal gusto internazionale: durante la sua carriera è stato sui palchi dei più importanti festival internazionali (dal Primavera Sound a Barcellona al South by Southwest in Texas), special guest per i concerti di James Blake, Mika e The Lumineers oltre che in colonne sonore importanti (come la serie prodotta da Netflix Japan “Terrace House: Aloha Estate”).

COPERTINA “SONO IO” – WRONGONYOU

TRACKLIST “SONO IO” – WRONGONYOU

  1. SONO IO
  2. LEZIONI DI VOLO
  3. VERTIGINI
  4. NADA
  5. BON IVER
  6. PRIMA CHE MI PERDA ANCORA
  7. TORNIAMO DA NOI
  8. NONNO BRUNO
  9. AMORPROPRIO

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.