Maneskin, la cover di Sanremo è “Amandoti” dei CCCP con Manuel Agnelli

Mentre Fulminacci porterà Jovanotti, i Maneskin hanno scelto come cover per la serata del giovedì di Sanremo “Amandoti” dei CCCP insieme a Manuel Agnelli, leader degli Afterhours.

In gara tra i Big con “Zitti e Buoni”, il quartetto romano porta “Amandoti”, ultimo singolo dei CCCP estratto dal disco del 1990 “Epica Etica Etnica Pathos”

“È un grande onore duettare con Manuel Agnelli che ci ha spinto fin da subito a seguire la nostra strada e ad essere noi stessi. Un consiglio che abbiamo accolto con grande cura e che stiamo portando avanti nel nostro percorso artistico. Come canzone d’autore abbiamo scelto “Amandoti” dei CCCP, gruppo fondante della scena alternativa italiana. “Amandoti” è una perla del punk molto adatta alle nostre corde, che abbiamo riarrangiato con quelli che sono i nostri suoni, per un omaggio a una sottocultura fondamentale per la nostra formazione. Con questa canzone potremo inoltre esprimere sul palco di Sanremo un altro lato di noi, diverso da quello che emerge in “Zitti e Buoni”.”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.