Adelasia: “Camera Mia” colonna sonora del fictional podcast ‘Sbagliata’

Adelasia pubblica la versione remastered di “Camera Mia”, brano contenuto nel disco d’esordio “2021”, per la colonna sonora del podcast “Sbagliata”, il primo podcast fictional serial in Italia a cura di Virginia Valsecchi.

“Sbagliata” racconta la vita di Emma, una trentenne estremamente confusa interpretata da Pilar Fogliati. L’idea nasce da Virginia Valsecchi e Daniela delle Foglie. Il podcast si sviluppa in 6 episodi da 25 minuti l’uno ed è disponibile su Spotify, Apple Podcast, Spreaker e Google Podcast. All’interno del cast anche Ricky Tognazzi e Simona Izzo nel ruolo della madre e del padre di Emma oltre a dei camei eccezionali di grandi artisti come Carl Brave, Aiello, Motta, Margherita Vicario, Michela Giraud, Filo Vals, Maldestro, Daniela Collu.

“Questa versione di Camera Mia pensavo che non sarebbe mai uscita dal mio hard disk. Con Pietro Foglietti l’abbiamo prodotta nel 2019, ormai sono passati un po’ di anni ma era rimasta nel mio cuore e nel cuore di quelli a cui l’avevo fatta ascoltare. Un giorno lavorando a Sbagliata con Virginia Valsecchi, Bianca, che oltre ad essere una delle voci del podcast è anche una delle mie più care amiche, ha fatto partire questa versione di Camera Mia, un po’ per gioco, un po’ per goliardia; a Virginia è piaciuta molto e mi ha chiesto di poterla avere per inserirla tra le canzoni del podcast. Ho pensato che fosse una specie di segno del destino; quella canzone doveva uscire dal cassetto, così abbiamo riaperto il progetto e dopo aver fatto alcune piccole modifiche era pronta, così come era uscita dallo studio quel dicembre del 2019, un po’ acerba e innocente ma sincera. Si tratta di un brano diverso, una versione diversa di me, ma mi piace cambiare e mi diverte poter giocare con la musica senza diventare io la sua marionetta: alla fine chi decide quali sono le regole per giocare? Poteva e forse doveva essere la chiusura perfetta di “2021”. Ora si apre un nuovo capitolo. Ci rivediamo presto.”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.