LAZIO Sound, sabato la finale: ospiti Piotta, Populous, Vazzanikki

Sabato 20 febbraio, a partire dalle 16:30, dallo Spazio Rossellini di Roma, verrà trasmessa – in diretta streaming sui canali ufficiali facebook e youtube della Regione Lazio – la maratona musicale che vedrà protagonisti i finalisti della II edizione di Lazio Sound Scouting, il contest che si è chiuso il 25 novembre 2020 dopo aver registrato 822 iscritti e 1400 artisti coinvolti. 

15 finalisti, tre per ognuna delle cinque categorie, e 20 esibizioni precederanno la proclamazione di un vincitore per ogni categoria e di un vincitore assoluto, che si aggiudicherà la produzione di un intero album.

I primi a esibirsi saranno i tre musicisti selezionati per la categoria God is a producer, dedicata alla musica elettronica. Padrino dei giovani artisti sarà Populous che suonerà due brani tratti dal suo ultimo album. Subito dopo saliranno sul palco i finalisti di Jazzology, la categoria dedicata al jazz, al blues, al soul e al funky. Testimonial il batterista e compositore Roberto Gatto. A seguire, le esibizioni dei finalisti di I love Mozart e l’enfant prodige del violino Andrea Obiso, Primo Violino dell’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia. Dopo, arriveranno i giovani artisti della categoria Urban King, dedicata all’hip hop e alla trap affiancati dal Piotta. Infine i finalisti di Songwriting Heroes, la sezione che esplora le mille derivazioni del nuovo cantautorato, fra pop, indie, folk e reggae: ospite Mydrama, direttamente da X Factor. Fra i momenti più attesi, inoltre, la performance di Valerio Lundini con i Vazzanikki.

Oltre ai giurati – Claudio Coccoluto, Donato Dozzy, Andrea Esu, Mario Ciampà, Ainè, Andrea Lucchesini, Silvia Cappellini Sinopoli, Roberto Angelini, Gianmarco Dottori, Ice One, Drone126 della crew 126 e Matteo Lalli di Smash – il pubblico da casa potrà esprimere la proria preferenza votando direttamente sul sito della Regione Lazio: http://regione.lazio.it/laziosound

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.