Giovane Feddini, il primo album ufficiale è “Un Giorno In Meno”

“Un giorno in meno” è il primo album ufficiale di Giovane Feddini sotto la direzione artistica di Don Joe, anticipato da “Dispettoso”, “Shevchenko” feat. Tia e “Fuego”. L’artista fotografa la società e le relazioni di oggi dal suo punto di vista, tra sacrifici e determinazione. Il flow magnetico di Giovane Feddini scorre sui beat di Ric de LargeDessa.OneAlexander 808 e RyanairZ.  

Con la scelta del titolo “Un giorno in meno”, il rapper vuole spronare tutti gli ascoltatori a non sprecare neanche un minuto della propria vita, a non lasciarsi scoraggiare dalle avversità, anche nei periodi più difficili. Un messaggio che suona quanto mai attuale e importante: in un periodo di totale incertezza, è fondamentale ricordarsi una volta in più che la felicità sta nelle piccole cose e che vale sempre la pena lottare per ciò che fa stare bene, senza rimandare, perché ogni giorno che passa è appunto un giorno in meno

Ascolta “Un Giorno In Meno” di Giovane Feddini.

BRAVI RAGAZZI
È il manifesto per eccellenza della persona che voglio essere: vero, umile ed onesto. Il mio messaggio è: sii una brava persona ma non farti mettere i piedi in testa.

DISPETTOSO
“Dispettoso” rappresenta il mio nuovo cammino a Milano ed è il mio modo di sfidare la sorte guardandola negli occhi.

MILLEPIEDI
Racconta il mio essere senza mezze misure nei rapporti di coppia: una volta che mi si spezza il cuore e mi si ferisce, è quasi impossibile riacquistare la mia fiducia. Questo meccanismo di autodifesa mi protegge molto, ma forse è più quello che mi preclude.

SHEVCHENKO feat. TIA
In questo brano, sono affiancato dal giovane talento di Dogozilla, Tia. Su un beat potente e aggressivo di Ryanairz ci scambiamo con rime, stile ed esperienze, fin da quando ci siamo incontrati le prime volte abbiamo espresso la volontà di fare un pezzo così insieme.

JETSKI
Questo brano rappresenta la scuola newyorkese che mi ha cresciuto e dato la forza di esprimermi sin dall’inizio, ed è stata una grande prova di scrittura. Stile e consigli per le più fredde mattine in metro.

MAGNIFICO
Questo brano rappresenta un concetto importante nel mio percorso musicale. Quando tutto sembra cadere e perdi la motivazione per correre, fermati e guarda da dove sei partito. Avresti mai pensato di fare così tanto quando hai iniziato?

GENTILE
Penso di essere, tra i rapper italiani, il fan più sfegatato della musica dancehall in assoluto: volevo un brano che ricordasse le mie estati a suon di Vybz Kartel, Mavado, Popcaan e su cui le ragazze potessero ballare in spiaggia.

ACQUA CALDA
Il messaggio di “Acqua Calda” è che il nostro paese purtroppo è ancora molto indietro per quanto riguarda le opportunità da dare ai giovani, in un’epoca in cui il digitale è fondamentale nel percorso lavorativo di tutti. I ragazzi si trovano a imparare da soli e scoprire da sé come sfruttare al meglio i mezzi che hanno.

FUEGO
Questo pezzo, scritto totalmente sulla sola chitarra di Dessa.One, rappresenta una storia che quest’anno abbiamo vissuto tutti. La prima notte “romantica” dopo il lockdown, tra il desiderio di divorarsi e la timidezza di chi non si tocca da mesi.

HIGH IN LAMBRATE
Scritta in studio a Lambrate, questo brano rappresenta il percorso e le difficoltà per trasferirmi a Milano. I mille mestieri e sacrifici che ho fatto tra capi esigenti, coetanei che non capivano perché mi impegnassi così tanto e prese in giro perché “un rapper non deve far vedere che lavora”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.