“Sconosciuti Che Conoscono L’Amore”, il dream folk di Junior V

“Sconosciuti che conoscono l’amore” è il nuovo album di Junior V. Nelle 10 tracce che compongo il nuovo lavoro Vincenzo, questo il nome di Junior V, sorvola un pop d’autore confezionato con elegante spontaneità, coniugando un dream folk tutto italiano senza cadere nella tentazione di arrangiamenti easy listening.

Ballad frizzanti sono sospese tra chitarre acustiche, arpeggi di pianoforte e linee melodiche che uniscono un cantautorato contemporaneo a un folk internazionale. Un viaggio costellato di sonorità melodiche e momenti di naturale intimità.

“Il sound di questo album è il risultato di un preciso lavoro fatto di microfoni vintage, accordature aperte e lunghi riverberi, mentre le voci sono armonizzate proprio come il pop folk australiano.

Ho cercato di raccogliere i momenti di sconforto e raccontarli in queste canzoni che affondando nei ricordi belli e malinconici allo stesso tempo.”

Prodotto da Christian Wright (già con Ed Sheeran, Franz Ferdinand, Blur, Radiohead), masterizzato nei leggendari Abbey Road Studios di Londra. La svolta artistica di Junior V passa anche dalla scelta linguistica. Nel suo nuovo percorso, infatti, ha abbandonato completamente l’inglese per abbracciare orgogliosamente l’italiano.

Ascolta “Sconosciuti Che Conoscono L’Amore” di Junior V.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.