Parade Électronique 2020 torna a omaggiare Bruno Maderna e Milano

Le difficoltà inerenti alla situazione sanitaria di questi ultimi mesi non hanno permesso la piena attuazione del programma musicale e dei laboratori organizzati da MMT Creative Lab, che nel mese di novembre aveva voluto rendere omaggio a Bruno Maderna e alla sua opera “Ritratto di città” attraverso due appuntamenti online.

La seconda parte di Parade Électronique 2020 si svilupperà nel mese di febbraio con due appuntamenti online trasmessi in streaming sul canale Youtube di MMT Creative Lab. Il 19 e 20 febbraio alle h.18:30 Maderna Moderno – Corvetto Barona – live di Walter Prati al violoncello elettrico e dj set di Kakofonico. Il 28 febbraio alle h. 18:30 in diretta streaming dal Teatro dell’Arsenale Appunti di città – installazione performativa che unisce musica, teatro e arti visive.

Maderna Moderno – Corvetto / Barona
Una rilettura sonora che si trasforma in musica grazie all’elaborazione elettronica delle registrazioni sonore, agli interventi musicali di Walter Prati al violoncello elettrico (19 febbraio) e del dj set di Kakofonico – al secolo Riccardo Biffi (20 febbraio). Suoni di derivazione ambientale catturati nel quartiere milanese, con innovazione e sperimentazione legate alla musica elettronica, creando una narrazione emotiva legata al luogo inserita in un contesto musicale attuale.

Appunti di città
Una performance per ritrarre la città di Milano attraverso suoni, immagini e parole. A dialoghi e suoni composti e registrati, si alternano momenti di musica e teatro dal vivo. La città, l’interno e l’esterno, il presente e il possibile, l’accaduto e l’inaspettato si susseguono, depositando nello spettatore gli appunti e gli indizi per disegnare la mappa inesistente di una città che, invece, esiste.

Progetto a cura di Elena C. Patacchini, Guglielmo Prati, Diana Bettoja, Iacopo Modesto con le musiche di Gak Sato, Giancarlo Schiaffini, Guglielmo Prati. Scenografie, luci e costumi a cura di Metabolica.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.