Rosmy, da venerdì il nuovo singolo “Controregola”

La cantautrice Rosmy annuncia il nuovo singolo “Controregola” in uscita venerdì 29 gennaio, prodotto da Cristian Milani, che anticipa il nuovo progetto discografico

Considerata come una delle più interessanti e promettenti cantautrici del panorama musicale italiano e contemporaneo Rosmy, al secolo Rosamaria Tempone, attraverso “Controregola” porta l’attenzione sulla tematica della libertà.

“In questo momento delicatissimo e di continue restrizioni,’ Controregola’ vuole essere un inno alla libertà, un invito a non dimenticare la bellezza della spontaneità agendo sempre nel rispetto altrui. il brano, infatti, cita e ripensa Kant secondo cui la libertà non è il non avere regole, ma è la determinazione di agire nel rispetto e nel buon senso comune.”

La canzone è una fresca esplosione di elementi diversi in cui sfumature pop e rock s’intrecciano in un tutt’uno davvero inedito e sorprendente, rispecchiando l’evoluzione della cantautrice.

Rosmy è una cantautrice italiana, il suo percorso musicale come cantautrice inizia nel 2016. Con il brano “Un istante di noi”, si aggiudica il Premio Mia Martini 2016 e il premio FIMI “Miglior brano radiofonico”. Con il singolo “Inutilmente”, è stata finalista al Premio Lunezia 2018. A gennaio 2019 esce il suo album d’esordio “Universale”. Arriva in Finale a Sanremo Rock 2019 con il brano “Addormentarsi insieme”“Fammi credere all’eterno” è il brano che vede Rosmy tra i protagonisti nella tappe di Jesolo e Mestre del FestivalShow e Giovanni Storti (Aldo, Giovanni e Giacomo) è protagonista del video, premiato alle “Giornate del Cinema”. Nello stesso anno, Rosmy in veste di attrice recita nel docufilm “Donne Lucane” di Nevio Casadio e il suo brano “Ho scelto di essere libera” è parte della colonna sonora. Grande successo il suo omaggio a Mango nel programma “L’anno che verrà” su Rai 1. A giugno 2020 esce “Ho tutto tranne te” con l’intervento nel video dei City Angels Italia e il Patrocinio della Regione Lombardia.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.