Fiorella Mannoia: “Orgogliosa Di Riportare In TV La Musica E Le Parole”

Fiorella Mannoia – Foto di Roberto Panucci

Fiorella Mannoia torna in tv con “La Musica Che Gira Intorno”, un nuovo programma che celebra la musica e il suo valore nella vita di tutti noi in onda il 15 e 22 gennaio alle 21.25 su Rai1 dal Teatro 1 di Cinecittà World, Roma.

Fiorella Mannoia, Stefano Coletta, Claudio Fasulo, Duccio Forzano presentano in conferenza virtuale il nuovo programma.
Il Direttore Intrattenimento Prime Time Rai Uno Stefano Coletta elogia Fiorella: <<Un’artista che amo da quando sono bimbo per la forza della sua testualità, prende posizione nel suo tempo. Unisce al coraggio la sua gentilezza>>. Una scelta per reagire e parlare con leggerezza in questo <<tempo bastardo>>. Due serate sullo stile sanremese, tanti artisti amici sul palco con Fiorella.

Fiorella è <<orgogliosa di riportare sul palco nel 2021 la musica e le parole. Bisogna avere intorno collaboratori con la tua stessa visione>>. Guardando al passato, agli anni ’80, oggi la cantautrice si rivede con tenerezza ma oggi il pensiero va a Mina, la <<vera mattatrice del sabato sera>>.

Fiorella Mannoia - Foto di Roberto Panucci
Fiorella Mannoia – Foto di Roberto Panucci

La canzone di Fossati è stata di ispirazione al programma ma non sarà ospite al programma (<<Incorruttibile>> come lei afferma) mentre nella seconda serata arriverà Zucchero, <<ha accettato subito>>. Uno dei duetti più curiosi sarà quello con Marco Giallini ma tanti attori faranno monologhi e interpreteranno canzoni: con Ambra e Sabina Impacciatore una <<alchimia particolare>>.

Poi Fiorella invita qualunque regista – ricorda “7 Minuti” di Michele Placido – a farsi avanti per proporle un nuovo ruolo sul set, senza mai dimenticare il momento <<tragico>> che tutta Italia sta vivendo. Ma si lascia scappare che <<Forse>> ci sarà anche Amadeus nella prima serata (invece lei sarà all’Ariston a marzo?) e afferma che lavorare senza pubblico è stato <<innaturale>> ma ciononostante <<sarà una festa>>.

Rai1 così <<rivendica la centralità dell’intrattenimento musicale>>. La Musica Che Gira Intorno – spiegato da Claudio Fasulo – vuol dire che è l’unica arte che riesce ad essere <<spalmata nelle nostre vite>>. La Mannoia sarà insieme a Giorgia, Baglioni, Bocelli, Achille Lauro e altri per <<uno show senza precedenti>>. Empatica e Regina dei dialoghi, così si mostrerà la musi-conduttrice nelle due serate del programma ma anche <<playmaker verbale>>.

Fiorella Mannoia – Foto di Roberto Panucci

Gli ospiti della prima puntata sono: Claudio Baglioni, Alessandro Siani, Francesco De Gregori, Antonello Venditti, Giorgio Panariello, Marco Mengoni, Marco Giallini, Giorgia, Edoardo Leo, Andrea Bocelli, Sabrina Impacciatore, Achille Lauro, Gigi D’Alessio, Ambra Angiolini, Samuele Bersani, Flavio Insinna e Luciano Ligabue.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.