I Grandi Album Italiani 1970 – 2000: in edicola “Mina”

Continua in edicola la raccolta “I Grandi Album Italiani 1970 – 2000” con uno dei classici della Regina della musica italiana, “Mina”. Pubblicato originalmente nel 1971, l’album omonimo di Mina è una raccolta di successi che importanti autori e cantautori italiani offrirono all’interpretazione di Mina Anna Mazzini: da Lucio Battisti e Mogol con “E penso a te” e “Amor Mio” a “Sentimentale”, su musica composta da Lucio Dalla.

L’album avrebbe raggiunto il milione di copie e ottenuto il primo posto nella classifica dei dischi più venduti del ’71, grazie ad una tracklist che vanta la presenza di brani come “Capirò (I’ll Be Home)”, “Le farfalle nella notte”, “Non ho parlato mai”, “Alfie”, “Al cuore non comandi mai (Plus fort que nous)”, “Something”, “Vacanze”, “Mi fai sentire così strana” e, per finire, l’indimenticabile “Grande, grande, grande”.

“Mina” ritorna in edicola nella dodicesima uscita della collana curata da Paolo Maiorino e composta da trenta capolavori della musica italiana in CD da collezione.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.