Vonamor è il nuovo progetto electro avant-garde prodotto da Lucio Leoni

“Fast-Forward Girl” è il primo singolo e video del collettivo romano Vonamor che evoca le atmosfere inquiete e adrenaliniche di Thom Yorke, Massive Attack e P.J. Harvey. La produzione artistica è a cura del musicista Lucio Leoni, che con la sua label Lapidarie Incisioni pubblicherà il debut album della band.

Con queste sonorità avant-garde i Vonamor demoliscono e ricostruiscono, aggrediscono e interrogano un mondo fluido, in continua trasformazione, in cui l’essere umano, al pari di una falena, è sopraffatto dalle mille luci della complessità contemporanea. Timbriche inaspettate tra la darkwave e l’elettronica sviluppano un concept musicale contemporaneo e internazionale, contraddistinto dagli echi letterari e da un’estetica pop, impetuosa ed enigmatica.

Il video, diretto da Diana Arbib, vede la partecipazione della ballerina di danza contemporanea Anna Basti. Citando l’ultimo scritto di Virginia Woolf ‘Morte di una falena’, il corpo seminudo della danzatrice e il battito d’ali delle falene proiettano sullo schermo la fragilità dell’essere umano e il desiderio di vita, pulsante e ritmato, a un passo di danza dalla fine.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.