X Factor 2020, vince Casadilego: “Un’Incredibile Storia D’Amore”

Si apre la finalissima di X Factor 2020 – una <<incredibile storia d’amore>> secondo Alessandro Cattelan – un anno dopo la vittoria dal Mediolanum Forum di Sofia Tornambene. Ora, un anno esatto e un COVID dopo, i 4 finalisti giungono alla resa dei conti guidati dai giudici Emma, Manuel Agnelli, Hell Raton e Mika.

I quattro finalisti si sono esibiti ognuno con il proprio giudice: Little Pieces Of Marmalade (in trio con Manuel Agnelli in “Veleno” degli Afterhours), Blind in coppia con Emma Marrone, il fantastico Naip insieme a Mika per una versione italiana di “Lollipop” e, a chiudere, Casadilego e Hell Raton in “Thank You” di Dido.

Elimato Naip è la volta dell’esibizione di Lazza, Slait, Mara Sattei e Hell Raton con “Altalene” dal disco di platino “Bloody Vinyl 3”. Uno dopo l’altro scivolano i tre best of: Casadilego angelica tra Adele e Billie Eilish, Blind trapper ammiccatore e Little Pieces a zonzo nei decenni rock. Ospiti Aftethours (suonano “Quello Che Non C’è”) e arriva il verdetto: eliminato Blind. Per consolazione vince il Disco d’Oro per “Cuore Nero”.

Un sentiero a due che vede Casadilego da una parte e i Little Pieces Of Marmalade dall’altra, nell’eterna lotta tra pop e rock che anima il pubblico della musica da decenni. Dopo lo show in perfetto stile Billy Elliott di Mika, i due finalisti si esibiscono con le rispettive hit, “Vittoria” e “One Cup Of Happiness”. Ospiti Negramaro (regalano qualche estratto dall’ultimo “Contatto”) con incursione di Madame su “Non È Vero Niente”.

È arrivata l’ora di decretare il vincitore assoluto dell’edizione 2020 di X Factor, quella del Coronavirus che ha reso tutto un po’ più difficile ma di certo non ha allontanato il pubblico dalla musica. Ale Cattelan finisce la sua “epoca” con X Factor e si congeda da presentatore ma prima il suo ultimo annuncio, quello del vincitore. Casadilego vince X Factor 2020!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.