Ian Luis, nuovo singolo e video “Asintomatico Credente”

“Asintomatico Credente” è il nuovo singolo e video di Ian Luis che anticipa il prossimo EP “Generale Paranoia” in uscita.

Il brano vuole rappresentare una condizione psicologica comune a tutti gli esseri umani in questo particolare, se non anomalo, momento storico. Gli strumenti suonati dal vivo evidenziano i suoni morbidi ma allo stesso tempo incisivi dando un senso di apertura, liberazione e mutamento come se si venisse trasportati in un’altra dimensione.

Spiega Ian Luis:

“Tra tutti i brani dell’EP ‘Generale Paranoia’, ho scelto ‘Asintomatico Credente’ come singolo di lancio in quanto rispecchia il difficile periodo storico che stiamo vivendo. La mia intenzione è quella di dare una spinta a tutta quella gente che dice di voler rivoluzionare la propria esistenza rimanendo incollata alla solita routine, come su un divano a guardare il mondo girare attraverso lo schermo di una tv.”

Il video, diretto da Graziano Piazza, prevede una sequenza di immagini che procede per allegorie: l’automobile rappresenta l’omologazione cui spesso si aderisce a livello mediatico; i riflettori si fanno metafore per il diffuso fenomeno delle fake news; il divano è l’emblema della vita sedentaria di chi si è ormai arreso ad una routine sempre uguale a se stessa; infine, la scena della corsa vuole essere il cuore pulsante del brano, l’invito all’azione e al cambiamento.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.