Brunori Sas vince il “Ciak D’Oro” per la colonna sonora di “Odio L’Estate”

A distanza di pochi mesi dal riconoscimento ai Nastri d’Argento nella categoria Migliore Colonna Sonora Originale, Dario Brunori si aggiudica anche il Ciak d’Oro alla Migliore Colonna Sonora per “Odio l’estate”, il fortunato film di Aldo, Giovanni e Giacomo con la regia di Massimo Venier.

A sancire la vittoria di Brunori il voto della giura tecnica: 150 giornalisti specializzati e critici cinematografici gli hanno assegnato lo storico Premio della rivista Ciak, giunto quest’anno alla 35esima edizione.

Come spiega lo stesso Dario:

“Mi sono approcciato alla stesura della colonna sonora mosso da un grande affetto nei confronti di Aldo Giovanni e Giacomo, che hanno rappresentato (non solo per me) un modello di comicità unica e innovativa. Sono molto legato a loro soprattutto perché mi ricordano i momenti di ilarità con mio padre, la visione dei loro sketch accompagnava grandi risate in famiglia.”

Scritta da Brunori Sas accompagnato dalla sua storica band, la colonna sonora vincitrice dei Nastri d’Argento e dei Ciak d’Oro 2020 include anche brani contenuti nell’ultimo disco “Cip!”Il direttore di Ciak Flavio Natalia si è collegato con Brunori Sas e si è complimentato a nome di tutta la giuria. Per l’occasione hanno voluto presenziare anche Aldo Baglio e Giacomo Poretti.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.