Bertè, esce il vinile di “Fiabe/Anima Vai” per la Violenza Contro le Donne

In occasione della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”, esce il vinile “Fiabe / Anima vai” di Loredana Bertè, una ristampa in versione inedita da collezione: 45 giri colorato Limited Edition (solo 1.000 copie) con cartolina personalizzata “Basta violenza sulle donne”.

Dichiara Loredana Bertè:

“Bisogna denunciare e chiedere aiuto subito, al primo schiaffo. Da quando c’è il Covid è ancora più pericoloso per le donne. Le strade sono semideserte e spesso le donne sono costrette in casa con uomini violenti, tutto il tempo, senza via di scampo. Ripeto: bisogna denunciare e chiedere aiuto. Vi lascio un numero importantissimo, l’1522, linea d’aiuto sempre attiva contro la violenza e lo stalking, e il sito www.1522.eu!”

“Fiabe / Anima Vai” è il secondo appuntamento della serie “70Bertè Vinyl Collection” per i 70 anni di Loredana con l’esclusivo logo ideato dalla stessa artista.

Pubblicato originariamente nel 1977, “Fiabe / Anima Vai” è il quarto 45 giri di Loredana Bertè. Entrambi i brani sono scritti dal duo Avogadro – Pace, mentre la produzione e gli arrangiamenti di Mario Lavezzi e Franco Monaldi. In “Fiabe” la Bertè tratta con grande sensibilità i temi del femminismo e disagio sociale con la presenza ai cori di Mia Martini. “Anima vai” ha anch’essa forti tematiche femministe ed esistenziali ma non è mai stata inserita in alcun album.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.