
Angelina Mango, giovane cantautrice classe 2001 di Maratea, pubblicherà venerdì 13 novembre “Va Tutto Bene”, primo singolo estratto dal suo EP d’esordio “Monolocale” per Disincanto/Believe disponibile nei digital store.
“Monolocale” nasce nei mesi del lockdown e nel singolo “Va tutto bene” la cantautrice mostra una consapevolezza nata dalle circostanze: un verbo al presente che rimanda all’istante in cui si fanno i conti con se stessi e si prende per mano la persona riflessa allo specchio e con cui ci si confronta tra le pareti di un monolocale sul Naviglio Grande.

Spiega Angelina:
“Forse distruggo le cose per poterne fare canzoni. È il mio loop, è la soluzione, ma è anche la spiegazione ai fallimenti. E alla fine mi ritrovo a ballare in cuffia sulla cassa di un pezzo che scandisce cinicamente le mie fragilità.
Ballo e rido di me perché so stare in equilibrio nelle situazioni estreme, mentre restare in equilibrio quando tutto è stabile, quando tutto va bene, è il mio vero tallone d’Achille. ‘Va tutto bene’ è quindi il primo singolo estratto dall’ep ‘Monolocale’, composto da 8 brani che spaziano tra il pop e l’urban. Canzoni letteralmente ‘fatte in casa’, dalla scrittura alla produzione: una dopo l’altra, veloci, viscerali, istintive.”
Figlia di Mango e di Laura Valente, la giovane cantautrice è cresciuta tra le canzoni e ora è pronta a percorrere un genere che unisce le profonde melodie dolci della sua voce dal timbro riconoscibile a testi precisi e intensi.