I Mokadelic hanno scritto la colonna sonora di “Romulus”

I Mokadelic hanno composto “Romulus – L’origine di Roma oltre la leggenda”, colonna sonora della serie “Romulus”su Sky e Now TV da venerdì 6 novembre.

II gruppo, attivo nella composizione di musiche e soundtrack per il cinema, la tv e il teatro, torna con questo nuovo disco dopo il successo di colonne sonore composte per “Gomorra – La Serie”, “L’Immortale” e per il film “Sulla mia pelle”, per il quale sono stati tra i candidati ai David di Donatello 2019 nella sezione Migliore Musicista.

Per creare le musiche della serie il gruppo composto da Alberto Broccatelli, Cristian Marras, Maurizio Mazzenga, Alessio Mecozzi, Luca Novelli ha lavorato anche durante il periodo di lockdown. Gli elementi legati alla contemporaneità, come la musica elettronica, sono stati uniti alla musica orchestrale, scritta in modalità remota con Emanuele Eraldo Bossi che ha condotto l’Orchestra del cinema italiano durante le registrazioni presso il Forum Music Village, storico studio legato alla carriera di Ennio Morricone. A tutto ciò, si sono aggiunti suoni dai richiami ancestrali, come i campionamenti di voci e di suoni d’ambiente.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.