Paul McCartney annuncia il nuovo album fuori l’11 dicembre

Paul McCartney – Foto di Mary McCartney

Dopo “McCartney” (1979) e “McCartney II” (1980), l’ex bassista dei Beatles si prepara al terzo capitolo omonimo: “McCartney III” uscirà l’11 dicembre 2020.

Due anni dopo “Egypt Station”, Paul McCartney darà vita al terzo capitolo omonimo della sua discografia, a 50 anni dal primo lavoro solista. Il processo di scrittura ha avuto inizio quando Paul è tornato su un brano inedito dei primi anni ’90, “When Winter Comes” (co-prodotto da George Martin) ed è stato completato durante il lockdown.

“Vivevo in isolamento nella mia fattoria con la mia famiglia e andavo ogni giorno nel mio studio. Dovevo fare un po’ di lavoro su un po’ di musica da film e questo si è trasformato nel brano d’apertura e poi, quando è stato fatto, ho pensato: cosa farò dopo? Ogni giorno iniziavo a registrare con lo strumento su cui avevo scritto la canzone e poi, gradualmente, stratificavo il tutto. Ho fatto musica per me stesso, cose che mi piaceva fare. Non avevo idea che il lavoro sarebbe diventato come un album”.

Le foto principali del nuovo album sono state scattate dalla figlia Mary McCartney, con fotografie aggiuntive del nipote Sonny McCartney, nonché foto scattate da Paul con il suo telefono mentre la copertina è del celebre artista americano Ed Ruscha.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.