Viadellironia, “Le Radici Sul Soffitto” è il primo album prodotto da Cesareo

Maria Mirani, Giada Lembo, Greta Frera e Marialaura Savoldi sono le Viadellironia, band tutta al femminile, e annunciano il primo album “Le Radici Sul Soffitto” in uscita il 20 novembre per Hukapan, prodotto da Cesareo (Elio e le Storie tese). Il disco sarà anticipato da “Ho la Febbre” feat. Edda, primo singolo in uscita il 12 novembre.

16 brani il cui filo conduttore consiste nella descrizione critica e malinconica della decadenza del mondo attuale, mista al desiderio di resistenza alla passività e a quel sentimento che sopporta di malavoglia il peso della vita. Viadellironia cercano di riflettere il concetto del non trovarsi a proprio agio nel mondo, attraverso testi cupi, malinconici e letterari contrapposti al rock d’autore anni90.

La title track “Le radici sul soffitto” è un’auto-esortazione a uscire da una condizione di alienazione dal mondo mentre ne “La mia stanza” si avverte il timore di perdere la madre che riaffiora nell’età adulta. Il singolo “Ho la febbre” vede la partecipazione alla voce di Stefano “Edda” Rampoldi.

L’immagine di copertina, i ritratti e il concept sono stati realizzati da Dorothy Bhawl, artista collaboratrice di Devo, Phil Collins, Davide Toffolo dei Tre Allegri Ragazzi Morti e Andrea Fumagalli dei Bluvertigo. L’immagine de “Le radici sul soffitto” rappresenta una sorta di allegoria sulla morte come rinascita e in generale sulla fine come nuovo inizio.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.