Maestro Pellegrini, il legame con la sorella nel nuovo brano “Inattaccabile”

“Inattaccabile”, brano contenuto nel nuovo EP “Fragile Vol. 2” del Maestro Pellegrini, arriva in radio. L’album “Fragile” diviso nei Vol. 1 e Vol. 2, uscirà in formato fisico il 30 ottobre e sulle piattaforme di streaming il 27 novembre.

“Inattaccabile” è una canzone intima e profondamente autobiografica in cui il chitarrista membro degli Zen Circus disegna con pennellate delicate il ritratto della sorella Chiara.
Spiega Maestro Pellegrini:

“Io e Chiara ci siamo molto legati perché i momenti di maggiore difficoltà li abbiamo sempre passati insieme. Nel brano inizialmente c’è un insieme di ricordi d’infanzia rivisitati proprio con gli occhi di un bambino che cerca di proteggere la sorella minore. In un secondo momento analizza un rapporto più maturo fatto anche di distanze ed incomprensioni ma caratterizzato sempre alla base da un legame fortissimo. Il mio album ha nove tracce e per me tutte potenzialmente potrebbero essere dei singoli, scelgo di volta in volta quale far uscire in base al mio stato d’animo e alle sensazioni che ho dall’esterno. In questo momento, per motivi personali, sento tornare fortissimo il legame con Chiara.”

Il video ufficiale di “Inattaccabile”, diretto da Valentina Cipriani, incentra la sequenza di immagini sul legame tra Francesco Pellegrini e la sorella Chiara, una connessione potente, un filo invisibile capace di superare qualsiasi distanza fisica.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.