
Vasco Brondi annuncia un nuovo spettacolo a favore del settore dello spettacolo “Per Gli Invisibili”: appuntamento venerdì 9 ottobre in Piazza Fiume a Scandiano (RE). Ad accompagnarlo Andrea Faccioli alla chitarra, Daniela Savoldi al violoncello e Angelo Trabace al pianoforte.
In apertura, i Tre Allegri Ragazzi Morti.
Il cantante ferrarese arriva con i suoi Talismani Per Tempi Incerti, sono cioè sonate per pianoforte, violoncello e chitarre distorte. Sono canzoni (sue e di altri), poesie, letture e riflessioni con ospiti d’eccezione Francesco Bianconi, Paolo Cognetti, Claudia Durastanti, Margherita Vicario e Massimo Zamboni.
A proposito dello show dichiara:
“Ci sono momenti in cui l’arte più chiaramente può essere un anticorpo, le poesie degli oracoli, la filosofia un ulteriore sistema immunitario, le canzoni risvegliarci, la letteratura proteggerci”

I fondi raccolti durante le serate così come gli incassi delle biglietterie, una volta dedotte le spese per la loro realizzazione, verranno restituiti alla Regione Emilia Romagna per essere reinvestiti e riutilizzati per nuove attività nel settore dello spettacolo in modo da creare nuove opportunità lavorative “Per gli invisibili”.