Ornella Vanoni: due collezioni imperdibili in vinile e cofanetto

In arrivo due imperdibili collezioni per i fan di Ornella Vanoni: il 26 settembre in occasione del Record Store Day arriva “Ornella &…(Duetti, Trii, Quartetti)” e il 25 settembre invece è la volta di “Oggi Le Canto Così – Vol. 1,2,3,4”: un doppio vinile in edizione limitata e un cofanetto con 4 cd.

“Ornella &…(Duetti, Trii, Quartetti)” è un vero e proprio omaggio di Ornella alla musica e alla cultura jazz. Si tratta di una raffinatissima ristampa in edizione limitata di due LP – 12” 180 gr. per la prima volta in vinile bianco e blu. Uscito originariamente nel 1986, ideato e prodotto da Sergio Bardotti, contiene grandi classici italiani (tra cui “Amarsi un po’”, “Chissà se lo sai”, “Il mondo”, “Poesia”, “Sì viaggiare”, “La donna cannone”, “Ancora”, “La notte dell’addio”, “Occhi di ragazza”, “Se stasera sono qui”, “Canzone per te”, “E penso a te”) reinterpretati con: George Benson, Michael Brecker, Randy Brecker, Ron Carter, Eliane Elias, Gil Evans, Steve Gadd, Herbie Hancock, Chris Hunter, Lee Konitz e Herbie Mann.

“Oggi Le Canto Così – Vol. 1,2,3,4” è invece la raccolta completa delle quattro straordinarie compilation “Oggi Le Canto Così” originariamente pubblicate nel 1979, 1980 e 1982, e ora per la prima volta raccolte in un unico box formato CD da collezione, con una grafica del tutto inedita. Dai maggiori successi pubblicati da Ricordi e Ariston, al volume dedicato a Paoli e Tenco (proposta per la prima volta “Il Cielo in Una Stanza”), a “Le Canzoni Della Mala” fino alle reinterpretazioni di altri successi come “Io Ti Darò Di Più” e “Roma Nun Fa’ La Stupida Stasera”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.