Elio e Le Storie Tese nel 2021 allo Stadio di Bergamo #insiemeperlamusica

Elio e le Storie Tese, Trio Medusa e Cesvi, con il Comune di Bergamo, hanno consegnato i primi fondi a sostegno delle band che hanno aderito all’iniziativa #insiemeperlamusica per far ripartire il mondo della musica e sono state premiate le prime 13 band intervenute per l’occasione con un video saluto di ringraziamento.

In poco tempo sono stati raccolti oltre 124mila euro grazie al contributo di moltissimi fan che non vedono l’ora di rivedere sul palco gli Elii che hanno confermato infatti che si esibiranno in uno ‘speciale concerto del fine-sfiga’ nel 2021 proprio a Bergamo, città simbolo della lotta al Coronavirus.

Racconta la band:

“Come ex complessino abbiamo lanciato un’iniziativa di raccolta fondi per aiutare i complessini musicali in difficoltà per colpa del Covid-19. Siccome sono già stati raccolti parecchi fondi e siccome non siamo come quello statunitense che raccoglieva i fondi per il muro e poi li devolveva a sé stesso, questa mattina abbiamo consegnato i primi contributi con una cerimonia ufficiale a Bergamo”

Molte band hanno aderito al bando presentando un brano edito o inedito, per ottenere un contributo fino a un massimo di 3.000 euro ciascuna. Le candidature sono state valutate da Elio e le Storie Tese, Trio Medusa, Friends & Partners e Cesvi, presieduto da Cristina Parodi, madrina dell’evento.

Proprio il Trio Medusa dichiara:

“Non vediamo l’ora di poterci assembrare per il concerto degli Elio. Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile, in tempi così rapidi, una cosa così bella. Che la musica continui. E che non si fermi mai!”

Di seguito la cerimonia.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.