Heroes, la grande musica riparte dall’Arena di Verona

L’Arena di Verona celebrerà il ritorno della grande musica live con Heroes Il Futuro Inizia Adesso, un progetto artistico innovativo lanciato da Music Innovation Hub Spa – Impresa Sociale (MIH), organizzato e prodotto da Friends&Partners, Live Nation e Vivo Concerti, in collaborazione con laFeltrinelli, Arena di Verona Srl e Gianmarco Mazzi, R&P Legal, e con i contributi di Vertigo e Magellano.

Si tratta del primo concerto nato e pensato per lo streaming in programma domenica 6 settembre a partire dalle ore 18:50 dall’Arena di Verona che vede tornare sul palco oltre 40 artisti per 5 ore di grande musica live. Il concerto sarà diffuso anche all’estero grazie alla collaborazione con 20 Istituti Italiani di Cultura (Amsterdam, Atene, Barcellona, Belgrado, Berlino, Bruxelles, Budapest, Cracovia, Dublino, Istanbul, Lisbona, Londra, Lubiana, Madrid, Marsiglia, Praga, San Pietroburgo, Stoccolma, Tel Aviv, Tirana e Tunisi).

Diodato concerti estate 2020

Una line-up stellare: Achille Lauro, Afterhours, Aiello, Anastasio, Anna, Brunori Sas, Cara, Coez, Coma Cose, Diodato, Elodie, Eugenio In Via Di Gioia, Fedez, Frah quintale, Francesca Michielin, Franco126, Gaia, Gazzelle, Gemitaiz&Madman, Ghali, Ghemon, Ginevra, Levante, Madame, Mahmood, Margherita Vicario, Marlene Kuntz, Marracash, Mecna, Michele Bravi, Mostro, Nitro, Pinguini Tattici Nucleari, Priestess, Random, Rocco Hunt, Salmo, Selton, Shiva, Subsonica, The Kolors, Tommaso Paradiso, Willie Peyote. La serata si aprirà con uno straordinario omaggio al maestro Ennio Morricone realizzato da Alex Braga accompagnato sul palco dal soprano Rosa Feola e dal giovanissimo talento dell’arpa Kety Fusco.

Inoltre grande attesa per i featuring di Elisa con Marracash, Ana Mena con Rocco Hunt, Ginevra con Ghemon, Annalisa con Achille Lauro, Zero Assoluto con Gazzelle.

Achille Lauro – Foto D’Amelio

Lo streaming in diretta, con la regia di Luigi Antonini, sarà disponibile via web su www.futurissima.net (link anche su laFeltrinelli.it, IBS.it) e tramite app mobile su A-LIVE. Tre stage virtuali e socializzazione virtuale, possibilità di interagire con lo stage principale diventando protagonisti dello show ed un’area backstage per scoprire il dietro le quinte. Il servizio di streaming sarà fornito da MainStreaming e grazie alla Immersive Room di Vodafone si potranno vivere tutte le emozioni del concerto come se ci si trovasse sotto il palco dell’Arena.

YouTube nella Creators Room farà incontrare il pubblico con gli artisti nei Meet & Greet condotti da Margherita Vicario. laFeltrinelli nella virtual room e nei siti lafeltrinelli.it e ibs.it, promuoverà con un 15% di sconto la discografia completa degli artisti che si esibiranno sul palco e metterà in vendita l’esclusiva T-Shirt ufficiale del concerto “We Can Be Heroes – Starting Today”. Parte del ricavato delle vendite sarà devoluto al fondo “Covid-19. Sosteniamo la musica” per aiutare concretamente i professionisti dell’industria musicale italiana.

McDonald’s presenta il Crispy McBacon Award e Bitstamps sostiene i lavoratori della musica con la raccolta di francobolli digitali “Heroes Charity Collection”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.