IMAGinACTION 2020 premia Checco Zalone e annuncia Jolly Blu

Continuano gli annunci per IMAGinACTION, il Festival Internazionale del Videoclip che si terrà a Forlì il 27, 28 e 29 agosto, nell’enorme drive-in allestito all’aeroporto della città: Checco Zalone riceverà lo Special Award “Videoclip e Sociale” per i videoclip “Immigrato” e “L’immunità di gregge”.

Inoltre ci sarà un evento speciale organizzato per tutti i fan degli 883: sarà proiettato il film cult Jolly Blu, diretto da Stefano Salvati e sceneggiato insieme a Carlo Lucarelli, restaurato. Le immagini del musicarello che nel  1999 fece il record di ascolti su Italia Uno e arrivò a vendere 170.000 vhs, sarà finalmente restituito al pubblico che potrà rivederlo dopo 22 anni di misteriosa assenza dalle scene. Ricordiamo che per questo film fecero dei provini Angelina Jolie (scartata per assegnare il ruolo ad Alessia Merz), e Jim Caviezel (Gesù ne La Passione di Cristo di Mel Gibson).
 
Marco Masini e Pierdavide Carone sono i nuovi ospiti, che parteciperanno alla serata di apertura, il 27 agosto, e che si aggiungono al già nutrito cast del Festival annunciato nelle scorse settimane. Nella serata del 28 agosto verranno proiettate in esclusiva le immagini ritrovate e mai viste prima del backstage dell’opera capolavoro di Andrea Bocelli, “Con te partirò” e verrà  letto uno scritto dell’artista dedicato al Festival.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.