
Un anno dopo la pubblicazione dell’EP “How Fast We Live”, Antonio Palumbo presenta oggi il video di “Tutto Qui”, ritorno alla lingua italiana del cantautore.
“Tutto Qui” è un brano estivo ma dal sapore nostalgico, vintage, e il video raffigura perfettamente lo stato d’animo di Antonio attraverso una carrellata di immagini della sua infanzia al mare, in Calabria, con la famiglia.
“Quando ho pensato a un video per ‘Tutto Qui’ eravamo in pieno lockdown, mi serviva un’idea semplice da realizzare e mi è venuto spontaneo utilizzare le mie vecchie foto del mare. Mio padre stava male, e credo di aver inconsciamente intrapreso questo viaggio nelle mie origini proprio per fare un omaggio a lui, che tanto desiderava tornare in quei posti e che aveva scattato molte di queste immagini. Le cose sono precipitate in fretta, è uscito il brano e mio padre si è aggravato, e dopo qualche settimana se n’è andato. Non è riuscito a tornare in quei posti, non sono riuscito a fargli vedere il video. Quindi glielo dedico: ciao papà, passeggerò tra le barche dei pescatori di Palizzi pensando a te.”
Guarda il video di “Tutto Qui” di Antonio Palumbo.