Antonio Palumbo, la famiglia e l’infanzia in Calabra nel video di “Tutto Qui”

Un anno dopo la pubblicazione dell’EP “How Fast We Live”, Antonio Palumbo presenta oggi il video di “Tutto Qui”, ritorno alla lingua italiana del cantautore.

“Tutto Qui” è un brano estivo ma dal sapore nostalgico, vintage, e il video raffigura perfettamente lo stato d’animo di Antonio attraverso una carrellata di immagini della sua infanzia al mare, in Calabria, con la famiglia. 

“Quando ho pensato a un video per ‘Tutto Qui’ eravamo in pieno lockdown, mi serviva un’idea semplice da realizzare e mi è venuto spontaneo utilizzare le mie vecchie foto del mare. Mio padre stava male, e credo di aver inconsciamente intrapreso questo viaggio nelle mie origini proprio per fare un omaggio a lui, che tanto desiderava tornare in quei posti e che aveva scattato molte di queste immagini. Le cose sono precipitate in fretta, è uscito il brano e mio padre si è aggravato, e dopo qualche settimana se n’è andato. Non è riuscito a tornare in quei posti, non sono riuscito a fargli vedere il video. Quindi glielo dedico: ciao papà, passeggerò tra le barche dei pescatori di Palizzi pensando a te.”

Guarda il video di “Tutto Qui” di Antonio Palumbo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.