IMAGinACTION: in anteprima le nuove clip di Paolo Conte e Lucio Dalla

Il più importante festival del videoclip diventa il più grande drive-in in Europa e annuncia la sua quarta edizione: IMAGinACTION torna a Forlì dal 27 al 29 agosto 2020.

Il ricavato delle tre serate, che prevedono quest’anno un biglietto al pubblico, sarà devoluto in beneficenza per sostenere il progetto di Music Innovation Hub: si svolgerà all’aeroporto della città di Forlì, dove verrà allestito il più grande drive-in europeo con un palco da grandi eventi per circa 500 autovetture.

Il primo annuncio importante riguarda i Capolavori Immaginati, uno dei progetti più rappresentativi della rassegna. Verranno presentati, in anteprima mondiale, i due videoclip ufficiali di “Via con me” di Paolo Conte (una delle pietre miliari della canzone italiana nel mondo), e di “Futura” di Lucio Dalla (in occasione dei 40 anni dalla pubblicazione dell’album “Dalla”).

Confermato per quest’edizione anche il contest Young IMAGinACTION Award, dedicato ai registi emergenti che sognano di lavorare nel mondo del videoclip e ai giovani artisti, che sognano di entrare nel mondo della musica pop. Cantanti, cantautori, rapper e band potranno presentare videoclip di un brano edito o inedito.

Andrea Corsini, Assessore al Turismo Regione Emilia Romagna, dichiara:

“Accogliamo con particolare soddisfazione l’edizione 2020 di Imaginaction. Innanzitutto per la volontà di realizzarla nonostante le difficoltà. Il programma, come sempre suggestivo e per tutti i gusti, rafforza la soddisfazione e l’apprezzamento. Insomma, un bell’esempio di come si può fare della ripartenza un’occasione di rilancio.”

Stefano Rossetti, Vice Direttore Generale Vicario dell’Istituto, dichiara:

“BPER Banca è da sempre vicina alla cultura attraverso numerosi interventi su tutti i territori che presidia. Siamo partner di iniziative quali concerti, rassegne musicali, festival, o concorsi giovanili. Il Festival Internazionale del Videoclip, in particolare, è un appuntamento che siamo lieti di sostenere per il terzo anno consecutivo, anche attraverso un concorso specifico, il ‘BPER Banca Young IMAGinACTION Award’. Lo scorso anno sono stati realizzati moltissimi videoclip che testimoniamo il grande successo di questa iniziativa.”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.