Tauma, il primo singolo è “Cult”

Tauma - "Cult"

“Cult” è il primo singolo dell’artista veneto Tauma per Factory Flaws/peermusic Italy, nasce da un giro di chitarra degli Ocean Dreams ed è accompagnato da un beat scomposto, da percussioni organiche e scoordinate e da strumenti in backbeat per un rap/non-rap senza schemi con l’assolo di Sergio Bonitti..

Tauma è la nuova identità artistica di Giovanni Barbini, rapper veneto classe 2000, già attivo sulle scene come Slim G. Ad affiancarlo in questo nuovo percorso rimane però il duo di producer Ocean Dreams, già al suo fianco in passato.

Tauma racconta:

“Non scrivo mai perché sento di doverlo fare; aspetto sempre l’ispirazione, il momento giusto, il momento in cui la musica arriva a me e non sono io ad andare da lei. Nel mio processo creativo c’è una sorta di non-presunzione, potremmo dire una passività attiva. Cult è sogno e realtà. Cult è la nostalgia di una vita mai vissuta, che forse può essere tale solo se rappresentata in uno schermo, o forse è soltanto accettazione (malinconica ma non triste) di una perfezione irraggiungibile.”

Guarda il video di “Cult” di Tauma.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.