La Camba torna sulle scene venerdì con “Facci Caso”

Dopo aver collezionato innumerevoli Dischi d’Oro e di Platino con le sue canzoni scritte per grandi artisti italiani e non, vendendo più di 10 milioni di copie, La Camba (nome d’arte di Federica Camba) torna sulle scene venerdì 10 luglio con il travolgente singolo “Facci Caso” per Da 10 Production.

Ispirato dal libro di Kurt Vonnegut “Quando siete felici, fateci caso”, il brano rappresenta un nuovo inizio per la cantautrice cagliaritana, il cui ultimo lavoro da solista era stato pubblicato nel 2013. Un inno alla voglia di vivere, parla della felicità che diamo per scontata, a cui non abbiamo fatto caso.

La Camba racconta:

“‘Facci Caso’ è una canzone dirompente, mi ha svegliata di notte, in pieno lockdown, ed era già completa, finita, come se fosse sempre esistita. In un momento in cui tutto era forzatamente fermo, il mio inconscio scalpitava di vita, di tutte le vite che non avevo vissuto, di quelle che mi hanno migliorata anche solo avendole immaginate. Rappresenta la voglia di andare avanti, di vincere le paure e i momenti in cui tutto sembra finito e invece sta ricominciando. È la carica emotiva, l’energia, la passione di chi si rimette in gioco lasciando il proprio bagaglio alle spalle, semplicemente per essere felice e… farci caso.”

Il percorso artistico di federica Camba inizia nel 2000, firmando come autrice innumerevoli canzoni portate al successo da Laura Pausini, Luca Carboni, Alessandra Amoroso, Nek, Emma, Marco Masini, Elodie, Annalisa e Gianni Morandi.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.