Il Cirque Du Soleil dichiara bancarotta ma le date italiane sono salve

Cirque Du Soleil, Kà - Foto di Eric Jamison
Cirque Du Soleil, Kà – Foto di Eric Jamison

Il Cirque du Soleil ha dichiarato la bancarotta a causa dell’emergenza sanitaria che ha colpito tutti i settori, in particolare quello dell’entertainment.

Il COVID-19 ha colpito gravemente i circensi che già prima della pandemia non se la passava di certo bene: cancellati 44 spettacoli nel mondo e circa 5mila persone senza più lavoro.

I circensi hanno dovuto dichiarare fallimento per poter salvare l’organizzazione e poter (speriamo) ripartire. La richiesta di salvataggio consiste in un investimento di 300 milioni di dollari da parte degli azionisti, in cambio della cancellazione del debito i creditori riceveranno il 45% della proprietà della nuova società.

Dal 1 aprile 2020 arriva a Roma lo spettacolo del Cirque Du Soleil "Totem"

Il promoter degli show italiani del Cirque Du Soleil, Vivo Concerti, ha rassicurato i fan sulle date italiane 2021 di Totem:

“Cari fan e spettatori del Cirque du Soleil,
a causa dell’emergenza sanitaria mondiale, i nostri spettacoli sono in pausa e questo ha portato il Cirque du Soleil a vivere un momento difficile, che vuole superare affrontando una necessaria ristrutturazione
finanziaria, che gli permetterà di tornare in tournée non appena possibile.

Questa è solo una fase di passaggio. Presto i riflettori si accenderanno di nuovo e potremo tornare a rivedervi e a sentire i vostri emozionanti applausi, in un ambiente che garantirà i più alti standard di
sicurezza a tutela degli artisti e di voi spettatori.

Per questo motivo, conservate i vostri biglietti per i nostri spettacoli: restano validi per le nuove date dei nostri show.”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.