Maiole, “Persino Agli Alieni” è il nuovo singolo e video

“Persino Agli Alieni” è il nuovo singolo di Maiole, il brano è accompagnato da un video realizzato in super 8 a Miami da Nicolas Paruolo.

“Persino agli Alieni” segna il ritorno sulle scene dell’artista casertano a distanza di due anni da “Cose Pese”. Maiole definisce il testo di “Persino agli Alieni” “a metà tra una dichiarazione d’amore super personale e una pippa sulla mia famiglia, rivolta più a me stesso che a un interlocutore preciso”.

Così Nicolas Paruolo racconta lo script del video:

“Il video musicale nasce dall’interesse di unire le nostre due espressioni artistiche: il lato musicale di Maiole e il mio lato visivo con le riprese in Super 8. L’intento è stato quello di mantenere il mio stile di ripresa e montaggio, molto intimo e personale, dandogli come cornice il personaggio di Marco e la sua musica: rendere Maiole nella narrazione il creatore dell’immaginario delle mie vicende. C’è un continuo gioco sui contrasti e sul reale/non reale, in particolare in questo primo video una contrapposizione tra l’esotica Miami e una riviera romagnola in pieno inverno. I miei soggetti delle Super 8 riescono a raggiungere Marco e sembrano cercare di guidarlo, di renderlo partecipe delle loro avventure, ma Marco, anche se divertito, è comunque visivamente distaccato, tra l’altro indossando una giacca invernale mentre gli altri sono in costume. Lascia trasparire questa distanza tra di loro, la tematica del sogno e del suo immaginario. Solo alla fine si vede che Marco è in realtà solo, non in compagnia reale dei miei personaggi (che sono nella realtà i miei amici, da sempre i protagonisti delle mie riprese in Super 8). Accetta questa sua solitudine e si siede sotto un ombrellone in una spiaggia deserta.”

Guarda il video di “Persino Agli Alieni” di Maiole.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.