Jarv Is, l’album di debutto “Beyond The Pale” uscirà il 17 luglio

Jarvis Cocker

Dopo un primo rinvio il primo disco dei Jarv Is, nuova creatura di Jarvis Cocker, vedrà la luce il 17 luglio per Rough Trade Records. Si tratta della prima produzione originale del cantante da “Further Complications” del 2009.

Il cantautore inglese voce dei Pulp pubblica anche il nuovo singolo “Save The Whale” il cui video è stato girato durante il lockdown e afferma:

“Il titolo mi è venuto in mente dopo aver visto al cinema il documentario di Nick Broomfield ‘Marianne & Leonard: Words of Love’. La parte ‘Smooth World, Wrinkly World’ deriva da un ricordo d’infanzia, in un momento di malattia: sentivo il rumore di una grande folla accompagnata dall’immagine di una linea tratteggiata a mano (piuttosto simile d un quadro di Patrick Cauldfield) dove tutti gli oggetti cambiavano forma rapidamente, dall’essere lisci e bulbosi, ad essere sottili e stropicciati. Mi faceva davvero paura. Stranamente, anche Jason (il nostro mago dell’elettronica) ha avuto esperienze simili da bambino, solo che lui vedeva una teiera circondata da contorni psichedelici. L’altra sera Emma (la nostra violinista e corista) si è trovata a cantare “Smooth World, Wrinkly World” come una ninna nanna alla figlia di 18 mesi. Fatela girare.”

Guarda il video di “Save The Whale” di Jarv Is.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.