I Matinée raccontano l’amore a distanza in “Give Up On Sunday”

Matinée video "Give up on sunday"

“Give Up On Sunday” è il video del nuovo singolo dei Matinée, il secondo estratto dal nuovo album “Event Horizon”.

La clip tocca argomenti profondi e molto attuali come gli incontri e l’amore a distanza, come spiega il regista Francesco Coppola:

“Ho immaginato di raccontare una storia d’amore a distanza. Rappresentare la preparazione dettagliata di due persone creando l’illusione di un appuntamento reale, esasperandolo fino a vederle indossare le scarpe, pronte per uscire. Il loro appuntamento sarà virtuale, il loro desiderio si consumerà solo attraverso uno schermo.”

Matinée

Aggiunge Ivana Gloria, curatrice della regia insieme a Coppola e dell’animazione:

“Quello che sembra essere uno svantaggio, rimanere seduto davanti alla luce del pc, diventa la perfezione dell’incontro. Succede per davvero, come lo si è immaginato, nulla può andare storto. Ho voluto raccontare l’incontro di due ragazze attraverso l’evoluzione di immagini simboliche e carnali, creando un crescendo, per poter superare il distacco emotivo causato dal lockdown.
Questa condizione di distanziamento è ancora molto presente, racconta la band. Anche ora ci troviamo ad affrontare delle situazioni molto simili. Nel video tocchiamo il tema del contatto fisico: le protagoniste sono profondamente legate da un sentimento forte, ma non si incontrano di persona. Anche in questo post lockdown essere vicini è difficile: siamo intrisi di sfiducia verso ogni genere di contatto per paura di un contagio, di dover avere a che fare con un nemico invisibile.

“Give Up On Sunday” è un inno alla gioia di vivere, alla libertà di essere ciò che vogliamo: nel video le due ragazze, seppur fisicamente lontane, trovano un modo per essere vicine.

Guarda il video di “Give Up On Sunday” dei Matinée.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.