Elio e Le Storie Tese, confermato il concerto di “fine-sfiga” a Bergamo

Dopo soli pochi giorni, sono stati raggiunti i 100.000 euro per la raccolta fondi per le band e viene confermato quindi il concerto di reunion degli Elio e Le Storie Tese a Bergamo nel 2021.

Si farà dunque il concerto di fine-sfiga annunciato dagli Elii nella città più colpita dal Coronavirus, Bergamo. Pungolata dal Trio Medusa, la band milanese aveva dichiarato che si sarebbe esibita per un grande concerto solo al raggiungimento di 100.000 euro nella raccolta fondi attivata tramite CESVI.

Un contributo di questa raccolta sarà inoltre devoluto alla Casa del Sorriso di Cesvi in Brasile che offre corsi di musica e spazi prove per i giovani musicisti della favela di Manguinos a Rio De Janeiro. La raccolta fondi rimane aperta su Rete del Dono, con l’obiettivo di sostenere ulteriormente le attività musicali pesantemente colpite dagli ultimi eventi. I fondi saranno destinati – attraverso un bando – alle band musicali che a causa dell’interruzione delle attività dal vivo, stanno soffrendo particolarmente in questo periodo: attivo dal 10 al 30 giugno (si riaprirà poi dal 14 settembre al 14 ottobre e dal 1 al 20 dicembre). Il contributo è assegnato alle band selezionate a fondo perduto, fino a un massimo di 3.000 euro per ciascuna band.

Le domande di contributo possono essere presentate fino alle ore 12:00 del 30 giugno 2020 via mail scrivendo a insiemeperlamusica@cesvi.org.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.