Piotta, “Vengo dal Colosseo 20.20 Edition” e canta anche l’Antica Roma

A vent’anni dalla pubblicazione, Piotta crea una nuova instant song dal titolo “Vengo dal Colosseo 20.20 edition”, reprise della sua “Il mambo Del Giubileo”.

Tommaso Zanello racconta un periodo così particolare, tra la quarantena l’atteso ritorno a quella normalità fatta di concerti e di voglia d’estate. Il tappeto sonoro è firmato dal multioro Swan (già con Ghali, Emis Killa, Clementino, Rochelle e molti altri).

Il video è un toga party e vede coinvolti gli amici di UDKD (Un discretissimo karaoke domenicale, format ideato dalla performer Lilith Primavera che compare anche nel video) e di #casaZanello, programma nato nei giorni di quarantena, e che ha visto Tommaso Piotta intrattenere i suoi follower su Instagram con tutta la propria vastissima collezione di vinili. Nella clip, il visual artist Angelo Di Nicola attraverso una tecnica di animazione digitale 3D, riesce a far cantare a tempo di musica le più celebri statue della Capitale: dalla Bocca della Verità a Ottaviano Augusto, dal Giordano Bruno di Campo dei Fiori al San Paolo Apostolo di Piazza San Pietro finanche Giulio Cesare.

Guarda il video di “Vengo Dal Colosseo 20.20 Edition” di Piotta.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.