Zucchero canta “Amore Adesso!” di Michael Stipe e Aaron Dessner in Piazza San Marco

Sabato 2 maggio Zucchero ha eseguito per la prima volta in assoluto l’inedito “Amore Adesso!” – adattamento in italiano del brano “No Time For Love Like Now” di Michael Stipe e Aaron Dessner – in una Piazza San Marco deserta a Venezia. Da martedì la performance sarà su Youtube.

Dopo il contributo al Primo Maggio, l’artista emiliano invia un nuovo messaggio d’amore, un invito ad una ripartenza cosciente, un augurio di speranza e positività per la ripresa del Paese:

“Non c’è tempo migliore per mostrare amore, come adesso è un concetto che condivido pienamente e che ho deciso, con la benedizione di Stipe, di fare mio. La prima volta che ho sentito ‘No Time For Love Like Now’ mi ha commosso moltissimo, sia per la sua melodia sia per il suo importante messaggio. Ho arrangiato il brano in stile ‘Sugar’ con l’aiuto di Max Marcolini e scritto il testo in italiano, cercando di mantenere fede al significato originale della canzone che a mio avviso è davvero profondo ed emozionante. Ho deciso di eseguire questa canzone in Piazza San Marco a Venezia, luogo a cui sono molto legato, per dare un forte segnale alla città e a tutta l’Italia e ricordare che non dobbiamo perdere il coraggio e la speranza”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.