Campusband: aperte le iscrizioni per la quarta edizione

Campusband 4 edizione

Dopo il boom di iscrizioni della scorsa edizione, torna Campusband Musica & Matematica 4, il concorso nazionale rivolto a tutti gli studenti: cantautori, interpreti e gruppi musicali che si sono formati nelle scuole e nelle università italiane.
Mario Lavezzi, Mogol e Franco Mussida sono i promotori e guide del progetto.

Tra gli esempi più recenti di ragazzi che hanno intrapreso la carriera artistica partendo dal Campus ci sono Elisa Lamedica – vincitrice di un contratto discografico per la realizzazione e distribuzione del suo inedito e relativo video – i Diade – vincitori di una borsa di studio per frequentare un corso del CPM – e Davide Rassetti – vincitore di una borsa di studio presso il Centro Europeo di Tuscolano di Mogol.

Campusband apre le iscrizioni alla quarta edizione: basta inviare un inedito depositato in SIAE e una cover. Le selezioni sono aperte anche per gli iscritti alle scorse edizioni. I concorrenti non dovranno avere più di 25 anni e devono frequentare l’università o scuole superiori di secondo grado. Riguardo i gruppi, almeno il 30% dei componenti deve essere composto da studenti. Per partecipare basta inviare un brano inedito (depositato presso SIAE) e/o una cover entro e non oltre il 30 maggio 2020.

Anche quest’anno il vincitore assoluto avrà diritto ad un contratto con un’etichetta discografica per la pubblicazione del brano inedito e della cover, realizzando il videoclip del brano inedito; due borse di studio, delle quali una per ogni vincitore delle categorie che non si sono aggiudicate il premio assoluto. Di queste la prima per i corsi del Centro Europeo di Tuscolano, la seconda per il Centro Professione Musica di Milano.

Il network radiofonico Radio Zeta (partner ufficiale del concorso) valuterà a propria discrezione la messa in onda del brano inedito del vincitore. Inoltre, saranno sviluppate una serie d’iniziative pubblicitarie per promuovere il vincitore e il relativo singolo pubblicato. Una commissione di esperti selezionerà 12 finalisti (4 della categoria Band, 4 della categoria Cantautori e 4 della categoria Interpreti) che si esibiranno dal vivo alla finale del concorso che si svolgerà all’interno della rassegna Estate Sforzesca dal Castello Sforzesco di Milano.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.