Viadellironia, esce l’8 maggio il disco d’esordio prodotto da Cesareo: primo singolo “Ho Le Febbre” feat. Edda

Viadellironia annuncia il primo album dal titolo “Le Radici Sul Soffitto” in uscita l’8 maggio per Hukapan, prodotto da Cesareo degli Elio e Le Storie Tese. Il primo singolo in uscita nelle prossime settimane sarà “Ho Le Febbre” feat. Edda.

“Le Radici Sul Soffitto” si compone di 10 brani scritti da Viadellironia e prodotti da Cesareo. Il filo conduttore dell’opera consiste nella descrizione critica e malinconica della decadenza del mondo attuale, il gruppo cerca di riflettere il concetto del non trovare una propria sistemazione nel mondo attraverso testi cupi, malinconici e letterari, a cui fanno da contrasto le atmosfere musicali rock anni ’90.

L’immagine di copertina, i ritratti e il concept sono realizzati dall’artista Riccardo Tonoletti, in arte Dorothy Bhawl già collaboratore di musicisti come Devo, Phil Collins, Davide Toffolo (Tre Allegri Ragazzi Morti) e Andrea Fumagalli (Bluvertigo). La copertina di “Le Radici Sul Soffitto” è una sorta di allegoria sulla morte come rinascita e in generale sulla fine come nuovo inizio.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.