Giostre, ascolta il nuovo singolo “Buco Nero”

Giostre

Giostre è composto dal giovane cantautore emo pop Marco Danieli, da Jacopo Gobber, compositore e sound designer che ha collaborato con Disney ItaliaRainbowStudio Bozzetto e Sequoyah Tiger e Camillo Dal Forno, ex tastierista del collettivo artistico C+C=Maxigross e compositore per alcuni registi cinematografici, tra i quali Luca Guadagnino.

Il nome è scaramantico e ha l’idea di mescolare la musica da giostre, musica di evasione, con il suo contrario cioè musica sperimentale e armonica.

Giostre "Buco Nero" singolo copertina

“Buco Nero” è descritto così:

“Volevamo un suono che avesse da una parte i suoni di synth eighties ripresi ultimamente dalla serie Stranger Things, e dall’altra che ci fosse un suono di batteria caldo e legnoso come nei dischi di Four tet e Caribou. E per ottenere quel suono abbiamo registrato veramente una batteria acustica sul pezzo.

A brano finito abbiamo poi chiesto di farne cantare una parte alla geniale Charlotte Cardinale. Ci aveva colpito il suo modo di cantare un po’ classico un po’ trap, un misto tra Patty Pravo e la Dark Polo Gang .”

Ascolta “Buco Nero” di Giostre feat. Charlotte Cardinale.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.