
Per il decimo anno consecutivo l’Italia ospiterà il benefit-show in onore di Layne Staley, carismatico cantante degli Alice in Chains, con un omaggio speciale a Scott Weiland degli Stone Temple Pilots.
Ospite speciale sarà Omar Pedrini.
Ingresso 10 € con tessera ACSI.
Il Layne Staley Italian Tribute si terrà sabato 4 aprile al Serraglio di Milano dalle 21.30 (apertura porte ore 21.00). Sul palco si alterneranno quattro tra le migliori tribute band italiane di Alice in Chains e Mad Season (Angry Alice), Pearl Jam (No Habits), Nirvana (Poottana Play for Money) e Stone Temple Pilots (Lounge Fly).
La serata sarà condotta da Edoardo Rossi insieme a Valeria Sgarella, sarà intervistato Giuseppe Ciotta, scrittore del libro “In catene. I giorni di Layne Staley e gli Alice in Chains”.
Il Layne Staley Italian Tribute 2020 è sostenuto da Alice in Chains Italia, Nirvana Italia e dal Layne Staley Memorial Fund,al quale saranno devoluti i proventi della serata. Il fondo, creato dalla famiglia del cantante, sostiene le attività di prevenzione, cura e recupero in vari ambiti che riguardano il disagio sociale (dipendenze, problematiche psichiatriche, emarginazione, maltrattamento infantile).