Site icon End Of a Century

Rita Pavone, “raRità”: ascolta il doppio album

Rita Pavone pubblica il doppio album “raRità” contenente il brano di Sanremo “Niente (Resilienza 74)” e per la prima volta brani stranieri inediti per l’Italia.
All’interno di “raRità” anche i grandi successi interpretati dagli artisti di fama internazionale per un totale di 37 canzoni originali per BMG.

“raRità!” è un viaggio nella storia di Rita, a partire dagli esordi nel 1962, sino ad arrivare alla sua partecipazione al 70esima edizione del Festival della Canzone italiana con “Niente (Resilienza 74)”, per ripercorrere 58 anni di storia discografica.

Rita Pavone dichiara:

“Sono certa che questo cofanetto di inediti “raRità!” lascerà sorpresi molti di voi. Alcuni brani portano la firma degli strabilianti Doc Pomus e Shuman, autori di “Viva Las Vegas” di Elvis Presley, o Lloyd Webber e Tim Rice, gigantesco duo del leggendario musical “Jesus Christ Superstar”; altri di grandi produttori come Chet Atkins e Norman Newell o di arrangiatori come lo straordinario Sammy Lowe, che ha arrangiato e diretto brani per Nina Simone, Sam Cooke, The Tokens, ma il cui nome resta legato al capolavoro per James Brown “It’s a Man’s Man’s Man’s World”. Altri ancora vi delizieranno non solo per la loro musica, ma anche per aneddoti, fatterelli curiosi, storielline gradevoli e notiziole interessanti che li vedono protagonisti, e che io sarò ben felice di raccontarvi. Insomma… “raRità!” è veramente una Rarità!.”

Da maggio 2020 inoltre sarà disponibile il doppio vinile 33 giri in edizione limitata, numerata e colorata con 3 canzoni non presenti nel CD.

Ascolta “raRità” di Rita Pavone.

Exit mobile version