Site icon End Of a Century

Kiefer Sutherland a Milano: viaggio nel cuore d’attore

Kiefer Sutherland recensione concerto 9 febbraio 2020 Fabrique Milano

Esistono sempre più attori che si dedicano alla vita di palco come musicisti: Jared Leto, Juliette Lewis, Michael Pitt, Johnny Depp – che per inciso arriverà con Alice Cooper e Joe Perry a Milano a settembre – ma anche Woody Allen, Jeff Bridges e il mito Elvis Presley.

In questo elenco è difficile non citare Kiefer Sutherland, figlio del noto Donald e attore di “24”, “Stand By Me”, “Ragazzi Perduti”, “Melancholia” e innumerevoli altri, icona di stile e amante del country. Proprio dal country Kief riparte e inaugura nel 2016 la sua carriera musicale con “Down in A Hole” cui è seguito tre anni più tardi “Reckless & Me”.

Kiefer Sutherland recensione concerto 9 febbraio 2020 Fabrique Milano

Accompagnato dalla sua fedele band di cinque elementi, Kief vola dalla sua Londra alle lande desolate di Arizona e Texas e costruisce quattro mura in cui scrive e ragiona sulla sua vita. Jack Bauer è l’eroe coraggioso ma il suo interprete è un diario aperto sul palco del Fabrique di Milano, sfidando anche il derby della Madonnina.

Ispirato da Johnny Cash“At Folsom Prison” lo ha particolarmente ispirato mentre scontava la sua condanna per stato di ebbrezza nel 2008 – e da Bob Dylan – il suo tributo è “Knockin’ On Heaven’s Door” – Mr. Sutherland sorseggia il suo whiskey e racconta di come sia stato difficile scrivere la sua prima canzone d’amore:

“Non avevo mai scritto una canzone d’amore semplicemente perché non ci avevo mai pensato. Poi ho deciso di farlo e ho visto “Il Diario Di Bridget Jones” (…) ecco a voi “I’ll Do Anything”!

Con movenze ancheggianti alla Jon Bon Jovi, Bruce Springsteen ed Elvis Presley, l’attore-cantautore ipnotizza il pubblico milanese per 90 minuti e ringrazia chi ha creduto in lui anche come voce e intrattenitore.

Kiefer Sutherland recensione concerto 9 febbraio 2020 Fabrique Milano

SCALETTA

  1. Rebel Wind
  2. Can’t Stay Away
  3. Something You Love
  4. Reckless & Me
  5. Shirley Jean
  6. Open Road
  7. Faded Pair of Blue Jeans
  8. Going Home
  9. Blame It on Your Heart (Patty Loveless cover)
  10. Bloor Stree
  11. I’ll Do Anything
  12. Saskatchewan
  13. This Is How It’s Done
  14. Run to Him
  15. Honey Bee (Tom Petty cover)
  16. All She Wrote
  17. Down in a Hole
  18. Calling Out Your Name
  19. Knockin’ on Heaven’s Door (Bob Dylan cover)
  20. Agave
Exit mobile version