Sanremo 2020, Assomusica: premiati Eugenio In Via Di Gioia e Fiorello

Assomusica Eugenio In Via Di Gioia Presidente Vincenzo Spera

Assomusica (Associazione Italiana degli Organizzatori e Produttori di Spettacoli di Musica dal Vivo), presieduta da Vincenzo Spera, premia Rosario Fiorello (Premio Speciale David Zard) e gli Eugenio In Via Di Gioia (Premio Assomusica 2019) alla 70° edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo.

Il “Premio Speciale David Zard” è stato assegnato a Fiorello e il Presidente di Assomusica Vincenzo Spera ha commentato:

“Per noi è un onore premiare chi più di tutti in Italia ha capito che lo spettacolo non può essere monotematico ma può e deve abbracciare diversi generi e fare sinergia tra varie tipologie di spettacolo. Dal teatro, alla musica, passando per l’audiovisivo, Fiorello ha dimostrato un’abilità che non solo in Italia ma anche a livello mondiale pochi possono vantare”

Assomusica Fiorello Presidente Vincenzo Spera

Nella stessa occasione è stato conferito agli Eugenio In Via Di Gioia il “Premio Assomusica 2020”. Queste le parole di Spera a riguardo:

“Come tutti gli anni il Premio viene conferito in funzione delle capacità individuate negli artisti nel corso dell’esibizione live. Non si limita pertanto a premiare la performance televisiva ma in generale l’attitudine e l’abilità di intrattenere ed emozionare il pubblico durante gli spettacoli dal vivo. I vincitori degli scorsi anni ci hanno testimoniato che le scelte sono state molto oculate e promettenti, da Nina Zilli ad Arisa a Raphael Gualazzi a Rocco Hunt, solo per citarne alcuni. Siamo fiduciosi che il Premio porterà fortuna anche agli Eugenio In Via Di Gioia”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.