Sanremo 2020: l’opening il 3 febbraio al Casinò

L’evento, sviluppato da Rai Pubblicità, è parte integrante dell’innovativo progetto Rai “Tra Palco e Città” e sarà un viaggio nel tempo per rivivere le emozioni della storia del Festival della Canzone italiana.

“Il Festival di Sanremo è la foto di famiglia degli italiani e non solo. Dal 1951 accompagna e scandisce i cambiamenti della società e del costume del nostro Paese. Tutti noi conserviamo ricordi particolari legati al Festival, sappiamo esattamente dove eravamo, chi era con noi davanti alla tv, cosa stavamo vivendo nel preciso momento in cui abbiamo ascoltato quella canzone. Sfoglieremo insieme alcune pagine dei primi settant’anni di Sanremo, perché la storia del Festival è anche l’album della nostra vita e delle nostre emozioni”

Il foyer del Casinò ospiterà l’esposizione degli abiti storici che hanno ‘disegnato’ i 69 anni del Festival, un viaggio per immagini capace di raccontare la storia del costume di Sanremo e dell’Italia. Il teatro del Casinò vedrà sfilare sul palco i 7 decenni del Festival con la complicità degli emozionanti filmati di Rai Teche, attraverso le parole dei protagonisti che sul palco dell’Ariston hanno contribuito a scrivere la storia della musica italiana, le note e gli abiti che hanno raccontato il nostro Paese.

L’Opening sarà condotto da Chiara Giallonardo per la direzione artistica di Emanuela Tittocchia e la produzione di CGE (Consorzio Gruppo Eventi).
Main partner The Mall Sanremo che ospiterà la mostra “The Fashion Side Of Sanremo”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.