
I Papaboys e il cantautore Fabrizio Venturi porteranno a Sanremo la “Lettera agli artisti” del Papa ed il brano “Caro Padre” e ci sarà inoltre la Messa per gli artisti.
Durante l’Omaggio a Giovanni Paolo II, un ricordo particolare sarà offerto al cantautore cristiano Roberto Bignoli con la presenza di Paola Maschio..
Previsti momenti di confronto e dibattito con gli addetti ai lavori del Festival ed anche esibizioni dal vivo a sorpresa, in varie location della città, che saranno presentate nella conferenza stampa in programma il giorno 4 febbraio alle ore 16 presso l’Hotel Cortese in Sanremo.
Presenti il Vescovo della Diocesi Sanremo – Ventimiglia Mons. Antonio Suetta e l’Amministrazione Comunale di Sanremo, nella persona del Sindaco On. Alberto Biancheri.
Una prima iniziativa dell’Omaggio a Giovanni Paolo II, è il ripristino, dopo alcuni anni, della Messa per gli artisti e gli addetti ai lavori del Festival: sarà celebrata dal Vescovo di Sanremo il giorno 5 febbraio alle ore 17:30, nella Chiesa di Santa Maria degli Angeli, di fronte al Teatro Ariston, ed animata dai giovani della Pastorale giovanile della Diocesi.