Piero Pelù, esce il 21 febbraio il nuovo disco “Pugili Fragili”

Piero Pelù - Foto di Riccardo Bagnoli
Piero Pelù – Foto di Riccardo Bagnoli

Dopo la partecipazione a Sanremo con il brano “Gigante”, Piero Pelù annuncia l’uscita del nuovo album “Pugili Fragili” per il 21 febbraio (Sony Legacy) e festeggia i 40 anni di carriera.

“Gigante”, arrangiato e prodotto da Piero Pelù e Luca Chiaravalli, è una cavalcata rock ed elettronica, dedicata a chi arriva al mondo per la prima volta (i suoi nipotini) e anche a chi lotta per rinascere a nuova vita liberandosi dalle catene di un passato difficile (i ragazzi e le ragazze dei carceri minorili di Nisida e di tutta Italia).
Durante la serata delle cover, Piero interpreterà “Cuore Matto”, portato al festival nel 1967 dalla coppia Little Tony – Mario Zelinotti.

Piero Pelù annuncia per il 18 ottobre il nuovo singolo "Picnic All'Inferno" feat. Greta Thunberg

Durante il festival di Sanremo, Piero Pelù ha deciso di portare avanti l’impegno ambientale con il suo “Clean beach tour”: mercoledì 5 febbraio, infatti, alle ore 11:00 presso la spiaggia di Bussana l’artista invita tutti a partecipare alla raccolta di plastiche e microplastiche spiaggiate per ‘sottrarre più veleni possibili al nostro ambiente e quindi a noi stessi’. Per organizzare l’evento Piero ha coinvolto Legambiente e il comune di Sanremo che a sua volta ha invitato tutte le scuole del distretto.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.